pulsante Homepulsante chi siamopulsante newspulsante consulenza on linepulsante contatti

Psicoterapie Individuali e di Gruppo

Diagnosi e interventi psicoterapeutici individuali rivolti a persone con disagio psicologico, affettivo o di altra origine.

Psicoterapia di gruppo orientato ad affrontare disagi e problemi comuni a più persone.

Psicoterapie di Coppia

Interventi mirati e focalizzati sulla coppia in crisi, allo scopo di risolvere le situazioni conflittuali e di recuperare  la funzionalità e la serenità  della vita familiare.

Supporto psicologico all’autostima in situazioni di stress

Supporto di personal  training, sul piano comportamentale, e di supporto psicologico per migliorare le aree di debolezza e potenziare le capacità di interazione con l’ambiente esterno, in ambito sociale, affettivo, professionale.

Separazioni e affidamenti

Consulenze tecniche specialistiche e supporto psicologico e legale nell’ambito di separazioni coniugali con o senza affidamento dei figli.

Perizie tecniche psicologiche in ambito legale

Consulenze tecniche psicologiche di parte, nell’ambito di procedure legali civili, al fine di supportare le decisioni specifiche per il bene del soggetto preso in esame.

Preparazione alla convivenza  e genitorialità (psicologica e legale)

Interventi di preparazione alla vita di coppia, per dotare le parti delle giuste prospettive e strumenti di valutazione e soluzione dei problemi potenziali, sul piano psicologico e comportamentale, incluse le norme civili e penali che regolano i diversi tipi di convivenza. Consulenza specialistica alle coppie che hanno deciso di diventare genitori, allo scopo di rinforzare la consapevolezza del proprio ruolo di padre e di madre verso i figli e scoprire come guidarli, educarli, sostenerli nella piena espressione delle loro potenzialità.

Terapia disturbi da stress post traumatico

Interventi tecnici specialistici focalizzati sui disturbi da stress post traumatico, per risolvere il blocco innescato dal trauma subito dalla persona, direttamente o meno, che limita la piena funzionalità della sua vita. Possibile impiego di moderne tecniche Emdr.